Le radici di Kansai Helios Italy Srl – Socio Unico risale all'anno 1994 quando la società viene fondata con il nome Ecopolifix Srl. Kansai Helios Italy Srl è oggi uno dei principali produttori di vernici industriali nel mercato europeo ed è parte di una delle principali aziende produttrici di vernici e rivestimenti al mondo , la KANSAI PAINT Group. Con attività produttive e di distribuzione presenti in tutto il mondo, è in grado di servire clienti in ogni angolo del pianeta.
Questi sono i valori più importanti che guidano l’operato quotidiano di ogni persona impiegata in Kansai Helios Italy Srl consentendo di creare nuovi prodotti e servizi che incontrano i fabbisogni dei clienti. Il gruppo è costituito da moderni ed attrezzati siti produttivi, nonché da propri uffici di vendita in grado di soddisfare le richieste locali.
L’azienda ha perfezionato nel tempo la sua capacità di realizzare sia soluzioni di vernici in polvere più comuni in commercio sia soluzioni personalizzate per ogni cliente, raggiungendo un eccezionale livello qualitativo e dei tempi produttivi sempre più brevi. Questo è reso possibile in particolar modo dagli speciali impianti di produzione, progettati e costruiti direttamente dai tecnici e meccanici di Kansai Helios Italy Srl.
Gli ingegneri interni all’azienda addetti allo sviluppo, creano sistemi di verniciatura appositamente concepiti in base alle esigenze di ogni singolo cliente, con caratteristiche assolutamente personalizzate, “cucite su misura” come fossero un abito. Nei laboratori interni di ricerca e sviluppo, queste soluzioni vengono messe a punto in ogni dettaglio e in stretta collaborazione con il cliente stesso, e testate per un impiego ottimale nella pratica.
Kansai Helios Italy Srl è uno dei pochissimi produttori in Europa a gestire un magazzino contenente oltre 750 diversi colori RAL, sempre disponibili. Tutto ciò fa sì che l’azienda italiana riesca a realizzare tempi di reazione estremamente ridotti.
I sistemi di verniciatura a polvere di Kansai Helios Italy Srl offrono prospettive completamente nuove per le pitture funzionali del futuro. A seconda del tipo di utilizzo, oggigiorno una vernice deve essere resistente alle sostanze chimiche, antibatterica, conduttrice, stesa in uno strato sottile, antiscivolo, strutturata, metallica o persino perlescente, con un numero di varianti quasi illimitato. Gli ingegneri interni all’azienda addetti allo sviluppo, creano sistemi di verniciatura appositamente concepiti in base alle esigenze di ogni singolo cliente, con caratteristiche assolutamente personalizzate.
Le esigenze in termini di qualità delle vernici in polvere crescono costantemente e, con esse, anche gli standard tecnici a livello produttivo. Un presupposto fondamentale per Kansai Helios Italy Srl, dunque, è il continuo investimento nei macchinari produttivi e nelle attrezzature dei laboratori di prova interni all’azienda, per garantire una qualità elevata costante e affidabile. L’azienda produce nel complesso circa 12.000 tonnellate di vernice in polvere all’anno, in diverse speciali tonalità, con particolari caratteristiche estetiche e meccaniche.
Per quanto riguarda la protezione dell’ambiente, l’azienda si basa sulla consorella Rembrandtin Lack, rinomata nell’industria chimica e premiata più volte a livello nazionale e internazionale per il suo impegno nel settore del Responsible Care e dell’ecologia. I risultati di questo lavoro e delle esperienze maturate vengono trasferiti ad Kansai Helios Italy Srl.
Kansai Helios Italy Srl offre una vasta gamma di vernici:
- Vernici in polvere a base di resine epossi-poliestere:
Le vernici in polvere ibride sono composte da resine poliesteri e da resine epossidiche di alta qualità. Grazie alla loro versatilità, fanno parte dei prodotti più richiesti nel settore della verniciatura in polvere avendo molteplici utilizzi e soddisfacendo le esigenze più diverse nelle applicazioni interne come ad esempio: mobili da ufficio in metallo, scaffali, elettrodomestici, fornelli e cappe da cucina, articoli da campeggio, piastre riscaldanti, scaldabagno, utensili per la casa, RAE, armadi per computer e tutti gli oggetti di metallo ad uso esclusivamente interno.
- Poliestere per architettura:
Tutte le vernici in polvere di questa serie sono sistemi in puro poliestere senza TGIC, con conseguente eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, una buona flessibilità e delle ottime proprietà di adesione. Le vernici della serie Q-Pes essendo tutte certificate Qualicoat in Classe 1, sono particolarmente indicate per le applicazioni in architettura come: telai per finestre, elementi di facciata, mobili da giardino, cartelli stradali, dispositivi di illuminazione e tutti gli oggetti metallici che richiedono un’alta resistenza ai raggi solari e agli agenti atmosferici in genere.
- Poliestere per l’industria:
Queste vernici in polvere possiedono delle eccezionali proprietà meccaniche. Sono a base di resine poliestere con carbossile, con speciali indurenti senza TGIC, additivi e pigmenti, con buona resistenza alla luce e agli agenti atmosferici. Queste vernici hanno un uso assai versatile, in particolare ovunque non siano strettamente necessarie verniciature di qualità architettonica superiore. I campi di applicazione di queste vernici sono: mobili da giardino, telai per finestre in ferro, dispositivi per l’illuminazione, climatizzatori esterni, scaffali, paraspigoli in ferro, tutti i rivestimenti ideali per applicazioni industriali.
- Poliestere superdurable:
Tutte le vernici in polvere di questa serie sono sistemi particolarmente duraturi, a base di puro poliestere senza TGIC, con una conseguente ottima resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, hanno ottime proprietà meccaniche e una straordinaria stabilità del colore e della lucentezza. Le vernici della serie N-Pe-SD sono tutte certificate Qualicoat in Classe 2, quindi sono ideali per il settore dell’architettura, delle macchine agricole, dei macchinari edili e dei veicoli automobilistici. Vengono impiegate soprattutto per: telai per finestre, elementi per facciate, macchine agricole, componenti del settore automobilistico, mobili da giardino e tutti gli oggetti metallici che richiedono un’alta resistenza ai raggi solari e agli agenti atmosferici anche in zone tropicali.